Skip to main content

Materasso Brahms (a molle)

Altezza materasso circa: 20 cm

1
3 cm – D/32 Pantera Elastica
2
14 cm – Molle Pocket Mono Plus (Nr. 364)

Materasso Brahms

Materasso armonioso che combina il lavoro dinamico delle molle, molto leggere, alla densità elastica che riduce al minimo instabilità e percezione del calore. Lavorando in tandem, i due materiali forniscono un buon supporto alla colonna vertebrale garantendo, al tempo stesso, una coerente fermezza e un gradevole riposo. È un materasso durevole e versatile perché la combinazione dei materiali, nella loro semplicità, gli permette di essere una giusta soluzione per il sonno di bambini, adulti e anziani.

Caratteristiche tecniche

  • Armonioso
  • Leggero
  • Versatile
  • A molle
  • Accogliente
  • Portante
  • Economico

Foto gallery

Muovi la freccia a destra e sinistra

Cover: 100% Poliestere – 250 gr/m2
Cerniera su tutti e 4 i lati
3 cm – D/32 Pantera elastica
Bordi laterali – 5 e 7 cm D/26 Elastica portante
14 cm – Molle PocketMono Plus (Nr. 364)

Caratteristiche

Sfoderabile

Facilmente sfoderabile, con la zip su tutti e 4 i lati. Con un rapido gesto, il materasso sarà sfoderato.

Reversibile

Facilmente reversibile per garantire uno strato più rigido e l’altro più accogliente così da soddisfare meglio le esigenze notturne.

Lavabile

A 30 Gradi in lavatrice.

H2

Sostiene bene fino a 60 kg di peso corporeo.

H3

Sostiene bene fino a 80 kg di peso corporeo.

A Little Story

Storia zen sulla rabbia: Il monaco e la barca

Siamo nati per provare emozioni, anche se spesso non sono tutte positive. Quello che influenza maggiormente il riposo è proprio l’incapacità di smetterla di pensare, di staccare la testa, quindi di rilassarci e di permetterci di ascoltare il nostro corpo solamente, di riflettere sui nostri bisogni e sulle nostre necessità. Alma si propone di aiutare in questo percorso a trovare la giusta soluzione, il giusto compromesso tra quello che è necessario e quello che si pensa che lo sia veramente.

Leggi la storia
Our Company Values

Design come progetto della produzione industriale

Il termine inglese design, che letteralmente significa “progetto” o “disegno”, si riferisce al processo di progettazione di un oggetto qualsiasi: un mobile, una macchina, una caffettiera, un apparecchio elettronico. Il designer è infatti colui che si occupa di pianificare la realizzazione di un prodotto, studiandone attentamente, su carta o a computer, attraverso simulazioni e analisi dei materiali, l’efficienza e l’utilità ma anche la gradevolezza delle forme. Il design è oggi strettamente legato alla produzione industriale, poiché si riferisce a oggetti prodotti in serie grazie a procedimenti meccanici.
Quando diciamo che un prodotto Alma è di design significa che vi abbiamo riconosciuto alcune caratteristiche: non sono eseguiti a mano ma industrialmente, sono funzionali, cioè adatti alla finalità per cui sono stati concepiti, e che hanno una forma originale, talvolta fantasiosa, talvolta semplice e priva di decorazioni superflue.

Alma non smette mai di imparare. Internamente e con i nostri migliori collaboratori ci teniamo costantemente informati su tutti i temi che riguardano il benessere della persona, il miglioramento dei materiali e dei processi industriali correlati. L’academy interna sviluppa infatti a seconda delle necessità, corsi gratuiti di approfondimento e aggiornamento. Non si smette mai di imparare!

Scopri tutti i nostri prodotti

I Materassi Alma

Realizziamo più di 700 modelli di materassi e ogni anno e ci piace migliorarli qualitativamente in ogni aspetto. A seconda delle diverse esigenze del sonno, siamo in grado di offrire un prodotto che possa andare ben oltre le proprie aspettative.

I Topper Alma

Piacevole strato di poliuretano di pochi centimetri che rende il sonno ancora più confortevole.

I cuscini Alma

I cuscini Alma
La scelta del cuscino passa in gran parte anche dai gusti personali. Per questo è consigliabile provarlo prima di acquistarlo simulando la posizione in cui si dorme di solito. Se curato, il guanciale dura anche cinque anni: l’importante è fargli prendere aria, girandolo spesso. In questo modo il cuscino non si deformerà.